COMITATO SESTO PER I PAESI POVERI PRESENTA:JANNACCI,IL TESSA E ALTER DUU S’CIOPAA

Le canzoni di Enzo Jannacci e le poesie di Delio Tessa interpretate con stile ironico, scarno, appassionato, da “ alter duu s’ciopàa “: il cantastorie Francesco Marelli e il poeta Dome Bulfaro. Un reading-concerto che traccia la storia di Milano, dalla fucilazione del patriota Amatore Sciesa nel 1851 ai giorni nostri ed oltre.

Gli artisti Francesco Marelli (chitarra e voce) e Dome Buffaro (voce) intendono omaggiare Enzo Jannacci e Delio Tessa che hanno saputo rianimare, con quello spirito schietto e popolare tipico del dialetto meneghino, la magnifica tradizione letteraria milanese mettendo in luce i tratti più espressionisti, stralunati e visionari di questa lingua che ancora oggi risulta straordinaria nel cogliere con freschezza la quotidiana tragicommedia umana.

Venerdì 13 settembre alle ore 21.00 in piazza Mazzini a cura del Comitato Sesto per i Paesi Poveri in collaborazione con il Comitato per il Palio Sestese.

Lo spettacolo è gratuito e vuole essere un ringraziamento ai tanti cittadini che in questi anni hanno seguito e sostenuto con generosità i progetti del  nostro Comitato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *